L’Unione dei Pazienti denuncia le condizioni di degenza all’interno degli ospedali calabresi:”Siamo senza speranza!”
Il Ministro della Salute si sente personalmente chiamato in causa e twitta:”Qual è il problema? Verrò presto a trovarvi“.
Arriva dal social dell’uccellino un’importante rassicurazione per i poli sanitari calabresi. Basta fughe verso il Nord, Speranza prima di tutto!
“Ho piena fiducia nelle istituzioni – sottolinea il mega-direttore sanitario del Polo “Calabria X”, promosso dopo una lunga gavetta da allevatore di ovini di piccola taglia – Non è vero che in Calabria non c’è Speranza, vedrete!”
“Del resto sono l’ultimo a morire, – rassicura il titolare del dicastero – rappresento quindi la massima garanzia possibile per i malati anche gravi. Le strutture calabresi sono all’avanguardia per conserve, essiccazioni e affumicature, chi entra in un ospedale della regione ha bisogno di un messaggio di Speranza. Eccolo.”
L’Unione dei Pazienti, per bocca del suo portavoce, rimane adesso alla finestra in attesa della conferma ufficiale di “una data che dia Speranza. Non crediamo più a niente, ma avere Speranza non costa nulla.”