Scontro al vertice in Serie B: il Crotone di Stroppa in gita in Friuli per dare fastidio al lanciatissimo Pordenone guidato dall’immarcescibile Tesser.
E non è stato facile per nessuna delle due tesser le trame del gioco, tanto che il match è stato deciso da un’autorete del povero crotonese Mustacchio (che in alcune zone della Calabria potrebbe anche voler dire “baffo”).
Stasera il Cosenza andrà a Perugia cercando di non acchiappare tartufi, considerata la forza della squadra umbra. Attenzione al catanzarese Iemmello in attacco, appena vede rossoblù si accende come un petardo lanciato tra i rifiuti da quei bravi ragazzini che popolano le nostre scuole.
E mentre un figlio del capoluogo attende di essere on fire, la Catanzaro calcistica mastica amaro dopo l’ennesimo risultato incolore: 1-1 contro la Paganese. C’è altro da aggiungere? Sì, il pareggio è arrivato addirittura in rimonta al 55’ grazie a un goal di Tascone (quelli belli imbottiti che completano il giubbotto natalizio giusto).
Reggina sempre più padrona del Girone C. Decide Denis su rigore e adesso la classifica recita +9 sul sorprendente Monopoli che, in periodo di festività, tira fuori l’edizione speciale. I pugliesi hanno Scienza in panchina, roba che neanche al MIT di Boston.
Chiude il tabellone la mascotte Rende che perde a Catania, come prevedibile, ma con dignità. Solo 1-0 per gli etnei, a far pendere l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa è Biondi. Kevin, non Mario perché lui è impegnato a imitare Barry White per le Christmas songs.