Una bella storia, una storia che riscalda il cuore di tutti i calabresi e prepara le anime al Natale.
Un racconto quasi dickensiano quello che viene dalla Calabria: un imprenditore, dopo un anno difficile nel quale ha guadagnato soltanto 8 milioni e mezzo di euro, ha deciso di regalare un buono sconto di 15 euro – da spendere a piacere in uno dei suoi trenta negozi – ai suoi 150 dipendenti.
Un gesto generoso e nobile specie se consideriamo, come dicevamo, che segue un anno difficile per il fatturato aziendale.
”Quest’anno abbiamo dovuto stringere la cinta. Abituati come siamo a guadagni a 7 zeri, stavolta ci siamo dovuti fermare a 6…”
Racconta il benefattore.
”Ho deciso comunque di non tirarmi indietro ed elargire il consueto premio aziendale natalizio ai miei dipendenti. È un grosso sacrificio economico, considerato il numero delle persone, ma crepi l’avarizia e viva il Natale!”
15 euro per ognuno, dunque, una somma da spendere in completa libertà in uno dei negozi dell’imprenditore.
”Potranno scegliere tra centri estetici, profumerie, supermercati e gioiellerie. E magari, con una piccola integrazione di 80 euro, potranno fare quel massaggio che sognano da mesi o comprare un paio di orecchini particolari”.
E alle malelingue che fanno notare come quei soldi rientreranno nel suo bilancio, l’imprenditore risponde con umiltà e saggezza: “I maligni ci sono dappertutto; ma è Natale e sono buono… lasciamoli blaterare”.