A Crotone si gioca in condizioni impossibili, giusto per evitare rinvii. In pieno nubifragio e con la testa alla città completamente allagata, gli uomini di Stroppa naufragano difronte a una Lazio spietata.
Le pozzanghere non fermano il bel gioco dei biancocelesti che battono i padroni di casa con un netto 0-2, maturato grazie allo splendido goal di testa di Immobile (colpo in tuffo da campione vero) e alla conclusione chirurgica del Tucu Correa.
Poi la Lazio avrà difficoltà a ripartire con il suo nuovissimo 737 che ha più di un trentennio sul groppone, ma questa è un’altra storia.
In B Cosenza corsaro a Frosinone con Mirko che tira sempre la Carretta e spara una doppietta (le grandi rime da brindisi). Ciociari archiviati in casa e 3 punti pesantissimi per i lupacchiotti.
Triste è invece la Reggina che, dopo essere passata in vantaggio e aver giocato in 10 per metà gara, viene beffata sul finale da un micidiale 1-2 del Pisa firmato da Masucci e da Sibilli.
In C gongola il Catanzaro che riesce ad avere la meglio sulla non irresistibile Cavese ultima di fatto (a Trapani ancora cercano la squadra). I giallorossi proseguono il trend positivo e salgono “Di Piazza”, agguantando il quarto posto. La Ternana fa storia a sé, per il resto sembra un campionato interessante.