Signore e signori, non è una battuta, ripetiamo non è una battuta: Lo Statale Jonico è tra i primi dieci siti di satira italiani.
Ad affermarlo non è la Sagra della Patata di Castrovizzo e neppure il Comitato per la Libera Poesia del Basso Jonio, bensì Macchianera Internet Awards, uno dei premi più ambiti della rete.
Il Telegatto dell’internet, per intenderci.
Attivo da più di dieci anni, assegna ogni anno i premi ai migliori ‘fenomeni’ della rete in categorie che vanno dal più efficace youtuber al più simpatico Instagrammer, dal miglior sito al più bravo food blogger.
Lo Statale Jonico è in gara in due sezioni: la numero 16 Miglior sito di satira e la numero 17 Migliore Battuta.
La nostra candidatura non è frutto di una scelta casuale, o dei poteri forti, ma nasce dall’indicazione degli utenti che nella prima fase del premio votano A SCELTA LIBERA, ovvero compilando dei campi vuoti, indicando i loro preferiti per ogni categoria.
Sono state tantissime, quindi, le persone che hanno indicato Lo Statale Jonico nella categoria Miglior Sito di Satira e altrettante quelle che hanno inserito ‘Reggio Calabria: Scrive “Salvini vattene” sulla facciata per farsela rifare gratuitamente dai vigili del fuoco’ alla sezione miglior battuta dell’anno.
Un risultato strabiliante per noi: una pagina ‘regionale’, in mezzo a tanti mostri sacri della satira nazionale come Lercio e Spinoza.
GRAZIE A TUTTI VOI, dunque!
Ma non è finita qui, anzi a dirla tutta: è appena iniziata. Perché adesso iniziano le votazioni vere e proprie.
Quelle che stabiliscono i vincitori assoluti di ogni categoria.
Siamo la pagina numericamente più piccola, ma – secondo noi – con la community più appassionata e per questo diremo la nostra fino alla fine.
Quindi nel ringraziarvi dal profondo del cuore per questa nomination vi rilanciamo nuovamente la palla.
Votateci!
Questa volta non dovrete compilare alcun campo libero, ma semplicemente selezionare il nostro sito e la nostra battuta e inoltrare la scheda di voto, ricordandovi che – perché la votazione sia valida – sarà necessario esprimere la propria preferenza in ALMENO DIECI CATEGORIE.
Adesso andate e scatenatevi come se ci fosse un vostro cugino candidato al Consiglio Regionale della Calabria!!
Ecco il link per votare: https://www.macchianera.net/2019/09/22/mia19vota/#
Grazie di nuovo, e ancora, e ancora, a tutte e a tutti!