Mark Renton, Begbie, Spud e Sick Boy sono tornati! Per la gioia dei fan di uno dei film cult degli Anni Novanta una nuova sfida li aspetta.

Sì, proprio loro, gli eroinomani in cerca di svago nelle Highlands Scozzesi, dovranno riuscire a trascorrere un inverno intero a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, senza drogarsi pesantemente.

Invecchiati e leggermente imbolsiti, dopo il semi-flop del sequel, i quattro attori si dicono pronti a rimettersi in gioco in una sfida ai limiti del possibile.

Trascorrere i mesi invernali, da ottobre a marzo, in una località di mare della costa jonica calabrese è una prova ardua persino per gli autoctoni, figurarsi per dei personaggi inglesi abituati ogni tre e quattro a fare bisboccia.

Resistere nello jonio reggino, tra seconde case ormai vuote e villaggi vacanza fatiscenti e abbandonati, senza poter toccare alcol e droghe. Gli elementi per una sceneggiatura di successo ci sono tutti, tra deliri maniacali e lunghi pomeriggi di disperazione trascorsi tra bar e centro scommesse (che in realtà spesso corrispondono).

Danny Boyle, regista dei primi due capitoli del film, si è detto letteralmente eccitato dal nuovo soggetto.

“Si sono lasciati andare a tutti i tipi di droghe per sfuggire alla noia della vita scozzese, figurarsi cosa darebbero per toccare una canna qui a Condofuri!” ha dichiarato raggiante.

“Vedo tutti gli elementi per il capolavoro definitivo!”