Magico Natale per le calabresi in B.
Sono arrivati i regali perché i pacchi già erano arrivati con il mercato estivo. E i risultati si vedono, eccome.
Il Cosenza capitola in casa contro un lanciatissimo Pordenone che si aggiudica il massimo della posta grazie a una doppietta di Strizzolo ( tipico invito delle mamme calabresi quando osservano uno straccio bagnato).
A nulla è valsa la rete di Lazaar, vecchio bucaniere con la valigia sempre pronta per viaggiare tra la A e la B.
Considerato il gemellaggio che li lega, anche il Crotone ha voluto fare compagnia ai Lupi, perdendo all’Arechi di Salerno per 3-2, con goal vittoria siglato all’ultimo respiro da Gondo (che non si è fermato mai un momento). Partita di grande sofferenza per i pitagorici, rimasti in 10 dal 29’ per l’espulsione di Golemic.
In Serie C, girone C, prosegue il dominio incontrastato della Reggina che trionfa al 96’ sulla Sicula Leonzio, squadra di Lentini. No, niente a che vedere con il grande Gianluigi, immenso talento a metà del calcio italiano. Reginaldo manda in paradiso gli amaranto e adesso i punti sono 10 in più rispetto a quelli conquistati dal Bari. Tanta roba.
Vince anche il travagliatissimo Catanzaro di Grassadonia, che la spunta sull’AZ Picerno per merito di Luca Martinelli (premiato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, ah no…) che al 91’ tira fuori il goal da 3 punti.
E vince persino il Rende! Avete capito bene. 1-0 sul disastrato Rieti e si vola al terzultimo posto. Tu chiamale, se vuoi, emozioni…
La Vibonese (Bi)sceglie di non esagerare e pareggia 1-1 in Puglia dopo il vantaggio propiziato da Emmausso. A Natale siamo tutti più vibonesi.