Turno amaro (non del Capo) quello di B per le calabresi.
Lo spumeggiante Crotone di Stroppa viene bruscamente fermato dal Benevento di “Pippo Mio” Inzaghi.
2-0 e sanniti in paradiso. Ad aprire le marcature pensa Nicolas Viola, centrocampista con il passaporto calabrese. Il ragazzo è nato a Oppido Mamertina, ha giocato (e bene) con la Reggina. Quale migliore soddisfazione domenicale che punire il Crotone?
Al 94’ arriva il raddoppio della squadra di Inzaghi che lascia un’Improta indelebile sulla partita.
Beffa atroce per il Cosenza che si porta sullo 0-2 al Del Duca di Ascoli per poi subire la clamorosa rimonta dei bianconeri. Uomo del giorno è Gianluca Scamacca, bomber dal grande avvenire regolarmente convocato in tutte le selezioni giovanili azzurre.
La classifica per i rossoblù diventa particolarmente preoccupante: sono solo 2 i punticini di vantaggio sulle ultime, Livorno e Trapani.
In C sospeso il derby del cuore Vibonese-Catanzaro per l’emergenza maltempo che sta interessando tutta la regione. I cugini hanno deciso quindi di ripiegare su un ottimo ristorantino a Serra San Bruno perché è periodo di funghi e “ni scialamu”!
La capolista Reggina non conosce invece tregua e massacra il povero Rende che si permette persino di segnare una rete.
4-1 il risultato finale con le marcature dei soliti Bellomo e Corazza.
La Reggina adesso ha “solo” 7 punti di vantaggio sulla Ternana (seconda) e 10 sul Bari (rivale più accreditata per la vittoria finale): funky Gallo!