Finalmente la notizia è arrivata: Matthijs de Ligt è il nuovo centralone della Volley Tonno Callipo. Si aspettava soltanto la premiazione del giovane talento olandese al Trofeo Kopa, il premio che sancisce il miglior under 21 europeo della stagione, per darne l’ufficialità.

Fresco dell’incoronazione come Pallone d’oro under 21, il ragazzone di Leiderdorp, ha deciso di lasciare il calcio per darsi alla…pallavolo.

“Voglio sfruttare le mie doti aeree e… manuali”, spiega il giovane olandese.

Nel momento più alto della sua carriera calcistica ha deciso di cambiare sport, per confrontarsi in altri palcoscenici e rimettersi in gioco. Un po’ come hanno fatto tanti altri nel passato. Da Bolt, a Michael Jordan allo stesso Valentino Rossi, sono decine gli atleti che hanno provato a ripartire da un’altra disciplina.

“Credo di essere portato per il muro difensivo, basti pensare al mio intervento su Lautaro nel derby d’Italia. Ma anche nella fase d’attacco posso dire la mia”.

È sicuro di sé Matthijs, pronto a fare la differenza anche sul parquet.

Arriva a Vibo Valentia dalla Juventus in prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto.

Un riscatto da esercitare non soltanto a livello contrattuale, ma principalmente sul campo

“Perché ho scelto la Calabria? Beh sicuramente per i tifosi e per il loro legame con la Juventus. Me lo hanno consigliato i miei compagni: il nucleo duro del nostro tifo storico è qui. Regione dove una persona su tre tifa per la Vecchia Signora. Mi sentirò a casa!”

Conclude un raggiante de Ligt.

E a noi non resta che augurargli buona fortuna!