Polinesia, Tasmania, Borneo?
Dimenticate queste mete secondarie, a Natale si va in Calabria!
Sì, è la punta dello Stivale la meta più ambita dai viaggiatori facoltosi, quelli che non badano al prezzo del biglietto.
“Raggiungere la Calabria in treno, durante le festività natalizie, costerà quanto un viaggio di nozze in Polinesia”, questo secondo le stime della Confconsalatori, l’ente che tutela tutti i “salaturi” che spendono cifre insensate per viaggi verso mete improbabili.
+200% sul prezzo dei biglietti per località d’elite come Paola, Lamezia e Vibo, un’attrazione irresistibile per chi, come le sorelle Kardashian, sogna di emulare le gesta delle Buccino.
Se amate il lusso con la L maiuscola, insomma, non lasciatevi sfuggire la Calabria. Certo, prenotare non sarà facile, i posti disponibili su qualunque mezzo di trasporto sono pochissimi e riservati a tasche che non conoscono rimpianti.
Confconsalatori, nel suo recente studio, magnifica dettagliatamente le qualità della regione: pressoché inesplorata per grandi fette del suo territorio, ma abitata da popolazioni indigene così accoglienti da divenire insopportabili.
Zaino in spalla, portafoglio pieno, insulina e buon Natale in Calabria!