Le vacanze sono finite e questa rubrica torna a deliziarvi.
Partiamo subito dalla Serie B che vede uno straripante Crotone annichilire il malcapitato Trapani per 3-o. I pitagorici si rilanciano così al terzo posto in classifica, a due punti dalla sorpresa Pordenone.
Male, anzi malissimo per come è maturata la sconfitta, il Cosenza.
Lupacchiotti beffati da un rigore concesso al 90′ alla Juve Stabia. La classifica dei rossoblù si complica, e non poco, perché si imbrAgliano nella terzultima piazza. Ci sarà da soffriggere fino alla fine.
Nel fango della serie C, inattesa sconfitta della Reggina a Cava de’ Tirreni. 3-0 per i padroni di casa e Reggina mai in partita. Malissimo in particolare Reginaldo che ama il Natale brasiliano, ma non disdegna il panettone italiano. Gli amaranto sono comunque saldamente in testa al girone, la sconfitta servirà da monitor per i computer.
Successo del Catanzaro che batte 2-1 Filippo Bisciglia di “Temptation Island” e si rilancia per i provini di “Uomini e Donne”. Grassadonia ha già provveduto a una prima scrematura della rosa, resisteranno solo quelli più belli e tamarri.
Bene la Vibonese che pareggia 1-1 ad Avellino e si assicura un centro classifica tranquillo da gustare piano piano.
In chiusura favoloso 2-2 del Rende contro la Casertana. La cenerentolina calabrese ha perso la scarpetta e si è rotta le balle di bivaccare sul fondo. Applausi.