La notizia che tutti si aspettavano è arrivata: dopo mesi di pettegolezzi e intrighi a corte, Harry e Meghan lasceranno la residenza reale.
Un fulmine, neanche tanto a ciel sereno, che getta nuove ombre sulla già tanto chiacchierata famiglia del secondogenito dell’erede al trono Carlo.
Ma la notizia nella notizia è che il roscio principino e la ex attrice hollywoodiana hanno scelto per il loro buen retiro un luogo abbastanza esotico.
“Andremo in Calabria, per la precisione a Copanello. Quest’estate siamo stati dagli zii di Meghan che lì hanno un appartamento in un residence e ce ne siamo completamente innamorati”.
Un luogo tranquillo, per non dire desolato, lontano dai paparazzi, dunque.
Oltre al mare cristallino e al clima mite, sembra essere questa la ragione principale del trasferimento nel sud Italia.
“Vogliamo vivere lontano dai clamori e ai bordi della civiltà. Essere davvero noi stessi in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini, specie in inverno”.
I due, che si trasferiranno in una villa con tutti i comfort alla periferia del paesino in provincia di Catanzaro, non chiudono le porte agli altri reali.
“Spero che nonna e mio padre ci vengano a trovare. Ma perché no anche William e Kate”, rilancia Harry
“Tanto se la ‘ffuco o la piglio dai capelli a quella oca (Kate, ndr), qua sicuro non ci sente nessuno…” conclude Meghan sorridendo.
Dimostrando di avere già un bel po’ di calabresità nel sangue.