E mentre la B riposa per fare spazio alle nazionali, la C non conosce tregua!

Qui tutti i goal del Girone C che interessa le squadre calabresi

Ecco allora un’inarrestabile Reggina in gita a Rieti. Città tranquilla, cibo buono e tre polpette rifilate ai laziali. A tavolino.
Sì, perché gli energici ragazzi della Berretti reatina erano pronti a scontrarsi contro la capolista, ma…senza allenatore! Le cialtronate non accadono solo in Calabria, anche se noi abbiamo sempre una marcia in più.

Accelera il Catanzaro che in casa impone una dura lezione agli acerrimi rivali del Catania. Tutto facile per gli uomini di Grassadonia, in superiorità numerica per metà della gara. Che Bucolo! Proprio nel secondo tempo i giallorossi si scatenano e puniscono con tre marcature gli avversari.

Punita anche la Vibonese, da un colpo di testa allo scadere di Carlos França (non pensate al solito trans, maliziosi! Si tratta del bomberone del Potenza). Peccato per il sodalizio dell’amaro che non ha potuto beneficiare della presenza in squadra di Berardi, in goal con il suo San Marino contro il  Kazakistan. Episodio storico dalle parti del Monte Titano, la piccola nazionale non segnava da 803 giorni.

Grazie a un colpo di testa simile a quello di França ( e Iolanda, per citare il mitico Guzzanti-Fede), arriva anche la miracolosa vittoria del Rende. È Nossa l’eroe di giornata, pare proprio che abbia gridato “Nossa!” per distrarre la difesa avversaria. L’AZ Picerno è riuscito a prenderle dal Rende, rendiamoci conto.
Con questo nome da dentifricio di Pina Picierno l’esito non era da escludere.