Sarà Fulvio Collovati a rappresentare la Calabria nei consessi internazionali sulla parità di genere.
Il noto commentatore TV, pur essendo di origini friulane, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per le dichiarazioni rilasciate domenica scorsa nel corso di “Quelli che il calcio”, popolare trasmissione televisiva in onda su RAIDUE.
“Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco” e poi ancora, senza alcun ritegno, “Perché una donna non capisce come un uomo!”
Musica per le orecchie dei tanti masculazzi calabresi che hanno da subito espresso attestati di stima per uno dei volti più celebri del calcio italiano.
“Collovati calabrese subito, solo lui può rappresentare davvero la nostra concezione delle femmine!” – Questo il grido che si è levato, sotto la cittadella regionale di Germaneto, per bocca di migliaia di uomini calabresi accorsi spontaneamente in segno di gratitudine e affetto.
Dinanzi a un tale entusiasmo popolare, la Giunta regionale non ha potuto non conferire a Collovati un “ruolo” che fosse all’altezza del prestigioso compito che i calabresi hanno sentito di affidargli.
Emozionato, il “Fulvio nazionale” (così come era stato ribattezzato dopo il Mondiale dell’82) ha ringraziato i suoi tanti fan con poche, ma efficaci parole:”Le femmine in cucina e mute!“