“Valencia? Io conosco GP di Valencia, Valencia calcio, anche Calatrava, ma Vibo Valencia proprio no!”
“Veramente sarebbe con la ‘t’, mister, “Valentia”. Vibo Valentia.”
Da questo gustoso scambio di battute con un cronista inglese sarebbe nata l’improvvisa e incontenibile curiosità dello Special One per la Vibonese, gloriosa compagine calabrese che sta ben figurando nel Gruppo C della Serie C.
Una squadra che può vantare talenti internazionali del calibro di Scaccabarozzi e che avrebbe stregato il portoghese con il suo gioco grintoso e dinamico.
Dopo il pareggio casalingo contro la capolista Juve Stabia, Mou avrebbe espresso il desiderio di mollare Manchester, sponda United, per trasferirsi subito nel ridente centro calabrese e allenare i campioni rossoblù.
Il portoghese ci ha abituato a furbate e colpi di scena, ha quindi schierato contro il Liverpool il peggior Manchester degli ultimi anni così da subire impietosamente ad Anfield ed essere di conseguenza esonerato, senza troppi complimenti, dalla dirigenza dei Red Devils.
Lo Special One è adesso libero e freme, ossessionato da un desiderio finalmente confessabile: sostituire Nevio Orlandi sulla prestigiosa panchina calabrese.
Non sarà facile, perché mister Orlandi sta facendo grandi cose, ma di fronte alla insistente disponibilità di Mou nulla è impossibile.
Staremo a vedere.
Nel suo discorso di commiato ai Red Devils, il portoghese si è sfogato togliendosi qualche sassolino dalla scarpa:”Non ce la facevo più ad allenare pipponi come Pogba e Lukaku, il mio sogno sono Bubas e Melillo.”