Agghiacciante caso di cronaca nel crotonese.
Due giovani, rispettivamente di 19 e 22 anni, risultano attualmente dispersi nelle campagne di Strongoli. Di loro non si hanno più notizie da giorni e le autorità hanno mobilitato le unità cinofile. Si teme il peggio.
I due, nipoti di un ottantenne abitudinario con la flessibilità di un montone, sarebbero stati visti nei pressi di casa nel primo pomeriggio di tre giorni fa, poi più nessuna notizia.
Secondo fonti che preferiscono non farsi identificare (n.d.r. la nonna), i giovani sarebbero andati a ballare al “Kursaal” di Torre Melissa e avrebbero fatto ritorno a casa in tarda notte. Si sarebbero quindi svegliati, il giorno dopo, solo alle ore 13, impedendo al nonno di pranzare alle 12 come da codificata consuetudine.
Una mancanza di rispetto totale che avrebbe scatenato le ire dell’anziano, con un passato da sicario e falegname.
I giovani avrebbero provato a giustificarsi con il nonno, implorando flessibilità e comprensione, ma l’anziano avrebbe solo aggrottato le ciglia gridando al contempo irriferibili insulti all’indirizzo dei ragazzi.
Il nonno è allo stato il sospettato n.1 per la scomparsa dei nipoti, la Polizia potrebbe prelevarlo per un primo interrogatorio, ma solo dopo le 15 perché prima l’anziano dovrà pranzare alle 12 e fare il riposo. Poi si vedrà.