A chi non è mai capitato di mandare occhiatacce all’amico che è da venti minuti fermo a chiacchierare sul Lungomare con un amico?
Quello che in gergo reggino si chiama ‘rroccamento.
Ovvero incontrare un conoscente nella pubblica via e, invece di limitarsi a salutarlo da lontano, fermarlo e aggiornarsi sugli ultimi venti anni di vita.
Nulla di strano, legittimo intrattenersi a chiacchierare con un amico, se non fosse che sei uscito con altre persone le quali adesso stanno aspettando tu finisca la conversazione per continuare la passeggiata.
O semplicemente per rientrare a casa.
Adesso, per ovviare a questo problema molto sentito nelle comitive, arriva Immunindi: l’app che segnalerà agli amici quando è tempo di levare le tende e andare via.
Basterà, infatti, collegarsi all’applicazione e mandare una notifica all’amico in questione per far immediatamente squillare il suo smartphone.
Un messaggio inequivocabile che è il momento di tagliare corto e passare ai saluti.
Immunindi vi permetterà di comunicare agli amici nelle vicinanze la vostra intenzione di andare via, quando loro sono impegnati in altre conversazioni o perdono tempo cercando vanamente di rimorchiare qualche ragazza.
Una app utile, made in Calabria, che finalmente farà svoltare le vostre cattive serate verso un più confortevole letto o una sempre gradita cornettata di mezzanotte.