Sono ore di vera e propria apprensione quelle vissute dai familiari di Roberto S., 32enne reggino resosi irreperibile da più di 48 ore a parenti e amici.
Il giovane, indossato un costume completo da maiale, si è allontanato nella tarda mattinata di lunedì dall’abitazione che condivide con i genitori nel popoloso quartiere Marconi, e da allora si sono perse le tue tracce. Il cellulare risulta attualmente staccato e altrettanto vani sono stati, finora, i tentativi di rintracciarlo attraverso il tam-tam di messaggi tra vicini di casa e conoscenti.
“Temiamo possa essere finito in una delle frittolate allestite in città per Festa Madonna”, sono le parole preoccupate della madre rilasciate ai microfoni di un’emittente locale, che già dalle prime ore di oggi ha lanciato diversi appelli per il ritrovamento del giovane.
“La gente in questi giorni impazzisce e diventa famelica. Potrebbero averlo preso alle spalle e portato in qualche macello clandestino”.
I genitori del giovane, i quali ne hanno denunciato la scomparsa anche alla polizia, non perdono però le speranze di rivederlo vivo: ”Si era vestito così per andare ad una festa in maschera, magari è nei postumi di un’ubriacatura oppure ha conosciuto qualcuno e insieme hanno deciso di continuare la serata da qualche altra parte”
Si tratta, dunque, di una goliardata costata cara o è un semplice allontanamento volontario?
Come sempre, in questi casi, la prudenza è d’obbligo.
Roberto – racconta qualche amico – non è un tipo nuovo a colpi di testa e decisioni d’istinto. Anche se l’elevato numero di frittolate in città fanno, purtroppo, presagire al peggio.