Compagnia di bandiera in subbuglio, tutti giù per terra!
In attesa di capire quale sarà il futuro di Alitalia, i vettori tricolore sono momentaneamente fermi negli hangar di Fiumicino e Malpensa.
Oggi dunque niente voli da e per la Calabria. A Farne le spese, in particolare, l’affollatissimo aeroporto di Crotone, hub centrale per le rotte del Mediterraneo.
Serafica la reazione degli addetti ai lavori, di stanza tra Lamezia e il capoluogo pitagorico:”Non ci siamo accorti di nulla, pensavamo che i voli per la Calabria fossero stati aboliti a priori e a prescindere. L’ultimo aereo che abbiamo visto è stato quello di Briatore. È arrivato, ci ha insultato e se n’è andato.”
Soddisfazione invece da parte delle istituzioni regionali che si dicono liete di vedere la regione tagliata fuori da tutto “in coerenza con le politiche portate avanti negli ultimi 30/40 anni.”
Attraverso una breve nota stampa, Alitalia comunica che riprenderà i servizi minimi dalla Calabria, a partire dalla giornata di domani, per consentire agli under 40 di fuggire dalla regione.